"Nelle aziende spesso manca un metodo di gestione".
Anthony mette a disposizione la propria esperienza professionale da top manager in Nike e Levi Strauss e lavora affianco di imprenditori di piccole e medie imprese e dei loro team di responsabili e manager per aiutarli a ridefinire le strategie aziendali in modo da posizionarsi per una crescita sana, strutturata e sostenibile nel tempo, sia in termini di fatturato che di utili; un lavoro che necessita anche l'impostazione di un metodo per la più efficiente gestione dei processi interni e delle risorse umane.
Con le grandi aziende e multinazionali invece, Anthony eroga percorsi per il senior e middle management teams sulla leadership e gestione delle risorse umane ed anche sulla più efficace gestione delle forze commerciali.
"C'è una bella differenza tra parlare e comunicare!"
Da anni affascinato dalla comunicazione e della motivazione, Anthony vanta un’esperienza pluriennale come motivatore e ispiratore nelle aziende e società sportive. Attraverso una comunicazione coinvolgente e d’impatto, riesce a comunicare i messaggi desiderati dai suoi datori di lavoro ai loro collaboratori, dandogli una scossa d’energia.
Dice Anthony: “Non sono un guru. La motivazione non deve venire da me con delle frasi fatte o con delle americanate! Un bravo motivatore deve riuscire a entrare dentro l’anima delle persone in poco tempo, smuovere qualcosa e così renderle consapevoli del fatto che possono fare di più rispetto quello che hanno fatto fino a quel momento. Per fare ciò non bisogna solo parlare alla gente, bisogna soprattutto comunicare!“