Cristiano Ronaldo alla Juve

Posted · Add Comment

Cosa c’entra il passaggio di CR7 alla Juve con il mio lavoro di business coach?

E’ pazzesco sentire i commenti dei tifosi di calcio non juventini… ne ho sentite di tutti i colori: gente convinta che riuscire a portare un grande giocatore come Ronaldo in casa Juve sia stata solo questione di “culo”; c’è chi spera che la Juve esca già al primo turno della Champions o che per lo meno non arrivi in finale; qualcun altro dice che non vincerà il campionato e che non riuscirà a sfruttare al massimo l’investimento; poi c’è chi spera che CR7 si faccia male e che non possa giocare (no comment).

La cosa che mi lascia perplesso di tutto questo è vedere tante persone che investono ore e ore del proprio tempo a parlare di queste cose, a commentare sui social, a navigare sul web, sprecando parole ed energie su una cosa che non possono controllare.

Io dico, ma non sarebbe meglio concentrare le proprie energie su qualcosa che si possa quantomeno influenzare? Preoccuparsi del destino della Juve o azzardare pronostici è completamente inutile, sono chiacchiere da bar. Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve non è successo a caso e, che piaccia o no, è difficile pensare che sia stato un colpo di fortuna. Tengo a precisare che NON sono Juventino. Semplicemente mi piace imparare da chi è più avanti, non solo nello sport, ma in tutti gli ambiti della vita. Bisogna ammettere che in fatto di pianificazione e organizzazione alla Juventus ci sanno fare.

E’ proprio per questo che ho scritto il libro “Il Coraggio di Cambiare: capire quello che vuoi fare da grande e iniziare a vivere la vita come vuoi tu”. E’ un libro/manuale molto pratico, che illustra un metodo step-by-step per chi sente l’esigenza e la voglia di darsi una mossa per realizzare il proprio progetto di vita o un sogno rimasto nel cassetto per troppo tempo.

L’ho dedicato a chi non ha tempo da sprecare in chiacchiere inutili e vuole prendere in mano le redini della propria vita. Se questo sei tu, allora “Il Coraggio di Cambiare” potrebbe fare proprio al caso tuo.

Ordinalo qui e guarda gratuitamente anche il video in cui racconto i cinque passi che ho fatto per cambiare la mia vita professionale e personale, trasformandola in ciò che sognavo che fosse.