Anthony è la rara combinazione tra un manager, un grande comunicatore e un atleta, avendo alle spalle una vasta esperienza come dirigente commerciale presso Nike e Levi Strauss, una grande padronanza nella conduzione di grandi eventi e una lunga carriera nel football universitario americano.
Oggi Anthony è Executive Business Coach e Personal Coach per imprenditori e dirigenti di diverse realtà industriali e commerciali ed i loro team di manager, opera inoltre come Mental e Personal Coach per allenatori professionisti nelle massime serie del calcio italiano ed è spesso interpellato per interventi motivazionali ed ispirazionali per convention aziendali rivolte a forze commerciali e manager.
Alcune delle aziende che hanno affidato ad Anthony i propri progetti di crescita sono: AS Roma Calcio, Associazione Italiana Calciatori, Azimuth Yachts, Banca Fineco, Billabong, Bologna FC 1909, Case New Holland, Electrolux, Frosinone Calcio, Hera Comm, Lega Serie B, LiuJo, Louis Vuitton Italia, Mercedes Benz, Merkur-Win, Microsoft, Nespresso, Nike Inc. (anche come speaker), Novartis, Office Depot, Pfizer, Pinko, SNAI, Stefano Pioli (motivational coach 5 anni), Vicenza F.C.
Il carattere, lo spirito e la motivazione che identificano Anthony hanno origini lontane, che affondano le proprie radici nell’agonismo delle competizioni sportive: sedici anni di football americano e sei anni di atletica leggera. Ancora oggi si mantiene in forma frequentando regolarmente la palestra e giocando occasionalmente a basket con gli amici
Le molteplici competenze professionali di Anthony sono il frutto di anni di studio e delle importanti esperienze manageriali maturate in grandi aziende multinazionali, ma in una particolare: Nike Inc. Dopo la laurea in Economia, Commercio e Cultura Tedesca alla Millersville University della Pennsylvania (USA) e dopo il master conseguito alla Phillips Univesitaet di Marburg (Germania) ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Nike, fino alla nomina a Direttore Vendite per Nike Italia: una carriera durata dodici anni.
Dopo la lunga carriera dirigenziale, culminata con la nomina a Country Managing Director per Levi Strauss Italia, Anthony decide di intraprendere una nuova strada: progettare un metodo per aiutare le persone a dare il meglio di sé e a tirar fuori il proprio potenziale inespresso, consapevole che il più grande spreco del mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che invece potremmo essere. Questa storia di cambiamento è contenuta nel libro “Il coraggio di cambiare”, dove Anthony guida il lettore alla scoperta e all'analisi della sua metamorfosi.